Liberati di Questa Pancia, Amico

Byplamen

Liberati di Questa Pancia, Amico

Le donne tendono ad accumulare il grasso su cosce e fianchi (soprattutto in gravidanza), ma gli uomini sono condannati ad acquistare peso sulla pancia. Le pance maschili hanno le più diverse forme e dimensioni. Ecco perché la guerra alla pancia richiede diversi approcci e strategie, a seconda del metabolismo, della genetica, della forza di volontà ecc. Ecco alcune semplici regole che dovresti seguire per liberarti del fastidioso grasso sulla pancia.

Attento a cosa mangi!

Il programma di perdita di peso per la pancia comprende carboidrati salutari, come frutta, verdura, grano integrale e fonti magre di proteine: pollo, pesce, fagioli e carne rossa magra. La dieta deve essere povera di grassi saturi e trans. Evita le bibite gassate, il pane bianco e i dolci. Dovresti fare tre pasti al giorno, tutti all’incirca delle stesse dimensioni, e uno spuntino. Mangiare spesso aumenta i tuoi livelli di energia e di controllo della fame.

Allenati correttamente!

Il modo migliore per perdere il grasso sulla pancia è un equilibrio adeguato fra esercizi di costruzione di massa muscolare e dimagranti. L’allenamento più efficace comprende:

  • Affondo con Torsione
  • Allungamento con Torsione
  • Step con Salto
  • Salto con le mani in aria
  • Salto con Squat

15 minuti al giorno sono un inizio efficace, ma un minimo di mezz’ora al giorno (idealmente 45-60 minuti), 5-6 volte a settimana, dà i risultati migliori.

Cambia il tuo stile di vita!

Sono molti i cambiamenti essenziali da fare per una pancia piatta. Innanzitutto, smetti di fumare poiché questo aumenta il grasso viscerale. Inoltre, dormi bene, poiché alcuni studi dimostrano che dormire costantemente per meno di 6 ore a notte può far aumentare il grasso addominale in persone di 40 anni circa. E soprattutto, limita il tuo livello di stress. La “sindrome del burnout” può provocare emissione di cortisolo, causa principale dell’accumulo di grasso viscerale.

Una pancia piatta è un simbolo di onore. Essa è un segno evidente del tuo essere in forma. Perciò liberati di quella pancia, amico!

About the author

plamen