Consigli estivi per la pelle

Byplamen

Consigli estivi per la pelle

L’estate è la stagione del divertimento e dei sogni. Ma se vogliamo preservare la salute e l’aspetto della pelle, prendercene cura dovrebbe far parte delle nostre attività quotidiane. L’estate, a causa del caldo, ha un impatto sulla nostra pelle. La luce del sole è forte e nociva per la pelle. Mentre prendiamo il sole, è essenziale proteggerci per evitare disastri.

Occorre proteggere la pelle non coperta dai raggi solari. Spesso si tratta della pelle di: viso, mani, gambe e braccia. Proteggere la pelle del viso è possibile

utilizzando creme con SPF.  Queste creme sono state create per combattere la riflessione della luce del sole. Proteggerci con creme con SPF contro i raggi UVA e UVB è il modo più facile per evitare guai. Queste creme schermano dalla luce solare dannosa. Esse rendono la pelle soave e morbida e sono adatte alle pelli sensibili. Quando parliamo di cura della pelle per il corpo, è imprescindibile occuparci delle parti esposte alla luce del sole. Ci sono molti prodotti: lozioni, emulsioni, creme. Per l’estate, dobbiamo sceglierne uno adatto al nostro tipo di pelle. È necessario scegliere il prodotto giusto, preferibilmente con fattore di protezione SPF, UVA e UVB.

Di solito, poi, molti di noi dimenticano la cura dei capelli. Probabilmente ci limitiamo a usare il phon o ad andare dal parrucchiere. I nostri capelli necessitano di cure così come la nostra pelle. Questo vale soprattutto d’estate, quando la luce solare è più nociva. Se non vogliamo danneggiare i capelli, cerchiamo prodotti che li rigenerino profondamente e li rendano splendenti. I capelli colorati hanno bisogno di un prodotto che impedisca al colore di sbiadire e idrati a fondo i capelli. Ricordiamo di applicare una maschera. Questo prodotto ricostruisce, rivitalizza e idrata i capelli. La cura casalinga è importante per chi vuole, o ha già, capelli in buono stato.

D’estate è più facile sforzarsi di bere più acqua e di mangiare cibi che contengono più acqua per avere un miglior equilibrio corporeo. È utile aggiungere alla nostra dieta frutti ricchi di acqua: melone, anguria, pompelmo, pesca e fragole. Questi frutti contengono dall’88% al 92% circa di acqua. Essi favoriscono l’idratazione della pelle. I vegetali che aiutano l’idratazione sono: cetrioli – 96,72% di acqua; lattuga iceberg – 95,7% di acqua; ravanelli – 95,3%; peperoni verdi – 93,9%. Ci sono moltissime ricette per fare delle deliziose insalate. Proviamone alcune e godiamo dei nostri cibi idratanti.

Di che colore sono i nostri vestiti estivi? In questa stagione è preferibile indossare colori chiari. Essi non attirano la luce solare. Evitiamo quindi i colori scuri, non adatti all’estate. Evitiamo di sostare al sole. Il contatto diretto con i raggi del sole è nocivo per la pelle. Possiamo anche usare accessori che ci proteggano dalla luce solare. Indossare un cappello può essere parte del nostro nuovo look alla moda mentre ci protegge dal sole. Prendiamoci cura anche degli occhi con occhiali da sole. Scegliamo quelli con il più alto fattore di protezione contro i raggi nocivi UVA e UVB.

About the author

plamen