Come Raggiungere il Peso Ideale?

Byplamen

Come Raggiungere il Peso Ideale?

Esistono dei metodi utili per calcolare il tuo peso forma. Raggiungerlo e mantenerlo possono aiutarti a controllare e prevenire molte malattie e condizioni. Quando si tratta di dieta, palestra e raggiungere il peso ideale, l’obiettivo principale deve essere sempre la salute.

Per molti motivi le diete tradizionali potrebbero non aiutarti a raggiungere un calo sostenibile e salutare del peso. Ricorda che:

  • La dieta interrompe i normali processi corporei;
  • La dieta provoca l’effetto yo-yo;
  • La dieta può portare a disturbi alimentari;
  • Le diete non durano a lungo;
  • La dieta causa un’ossessione per il cibo.

Per fare miglioramenti che portino a mantenere il peso ideale a lungo termine, è importante iniziare accettando i tuoi attuali chili di troppo e, allo stesso tempo, cogliere l’ispirazione per cambiare.

Ecco alcuni trucchi utili per raggiungere il tuo peso ideale:

1. Assicurati di essere realmente in deficit di calorie

Alcuni studi dimostrano che le persone tendono a sovrastimare il numero di calorie bruciate e a sottostimare il numero di calorie assunte. Devi assicurarti di creare un reale deficit di calorie. Per di più, il modo migliore per farlo è contare ogni singola caloria. Questo ti darà una stima inequivocabile della quantità di calorie che assumi ogni giorno.

Ma non devi essere ossessionato dal calcolo delle calorie per il resto della tua vita. Smetti di contare le calorie quando puoi misurare con precisione le porzioni a occhio.

2. Cambia le tue abitudini sportive

L’attività fisica si rivela meno efficace mano a mano che il corpo si abitua ad essa. Inizierai a bruciare meno calorie facendo gli stessi esercizi che facevi prima, poiché il corpo si è abituato ad essi. I cambiamenti che dovrai apportare alle tue abitudini sportive si baseranno sul tuo allenamento attuale. Se non ti alleni molto, aumenta la difficoltà e l’intensità degli esercizi. Se ti sei allenato pesantemente, diminuisci l’intensità degli esercizi per 7 giorni per ripartire. Dopo la pausa, inizia un nuovo allenamento impegnativo.

3. Liberati dello stress e dormi a sufficienza

Alcuni studi dimostrano che stress e insonnia possono causare elevati livelli di cortisolo. Questo provoca l’accumulo del grasso nella zona addominale a causa del rallentamento del metabolismo. La quantità di sonno di cui una persona ha bisogno varia, ma la National Sleep Foundation consiglia fra le 7 e le 9 ore di sonno per notte per gli adulti.

Se sei preoccupato per il tuo peso, parlane con il tuo medico. E ricorda: l’obiettivo principale è mantenere un intervallo di peso normale e salutare.

About the author

plamen