5 trucchi per evitare le infezioni fungine

Byplamen

5 trucchi per evitare le infezioni fungine

I funghi sono un’infezione comune che spesso ha spiacevoli conseguenze. Le persone che ne soffrono presentano cute secca e arrossata fra le dita e un tremendo prurito. Le persone che ne soffrono da oltre sei mesi hanno già un’infezione cronica. È molto importante curare i funghi prima che cronicizzino. Le infezioni fungine sono molto resistenti alle cure, perciò è bene sapere come evitarle.

1. I funghi sono sempre presenti sulla pelle ma si infettano dopo un taglio o una sbucciatura. Con una buona disinfezione è possibile risolvere il problema. Dopo una ferita alla pelle, la prima cosa da fare è applicare una garza imbevuta di rivanolo e poi una imbevuta di tintura di iodio. Dopo la disinfezione, occorre coprire la pelle ferita con una benda o un cerotto per proteggerla da contaminazioni.

2. Fate attenzione in piscina. Occorre sceglierne una conosciuta, con buone condizioni igieniche. È possibile chiedere in che modo vengono trattate le acque. Questo è importante per una buona salute, poiché la piscina è il luogo principale in cui contrarre infezioni fungine. Non dimenticate di fare la doccia prima di immergervi. Una buona igiene dipende da voi!

3. Quando vi allenate in uno speciale centro sportivo, scegliete uno sport in cui non sia richiesto essere scalzi. Se siete scalzi in un posto in cui vi sono altre persone, rischiate di contrarre i funghi. Purtroppo non potete conoscere le condizioni di salute degli altri, ma potete fare prevenzione, perché il trattamento dei funghi è lungo e difficile.

4. Quando vi recate al vostro centro estetico per avere una nuova manicure alla moda, fate attenzione all’uso di spray e soluzioni disinfettanti dopo la manicure o pedicure di ciascun cliente. Se non siete sicuri, non esitate a chiedere di vedere il modo in cui ciò viene fatto. Questi luoghi sono molto piacevoli per rilassarsi, ma possono essere pericolosi, poiché l’infezione fungina si diffonde rapidamente.

5. C’è un serio rischio di contrarre i funghi durante un trattamento prolungato con antibiotici. Dovete chiedere al medico come fare per prevenire la diffusione degli organismi nocivi. Una cosa importante da fare per evitare di contrarre i funghi è prendervi cura del vostro sistema immunitario. Assumere stimolanti immunitari può essere una soluzione. Inoltre, ci sono diversi modi di sostenere il sistema immunitario con la medicina alternativa. Vi raccomandiamo di parlarne con il vostro medico.

About the author

plamen